A volte capita

Capita che una tua amica conosca un ragazzo e corra da te a raccontarti che ha incontrato la tua versione femminile. Capita che qualche settimana dopo ti arrivi una richiesta di amicizia su facebook e tu istintivamente la ignori. Capita che qualche mese dopo venga qualcuno a fare un colloquio dove tu lavori. Capita che lo incroci nei corridoi. Capita che ti sorrida e che tu senta una strana sensazione, come se sapessi che quella persona entrerà in qualche modo nelle tua vita. Capita che dopo qualche settimane questo ragazzo inizi a lavorare con te.

Poi succede che tu finisca su un account flickr e scopra la finestra su un mondo fantastico. Succede che resti basita davanti agli istanti fermati in quelle foto. Succede che ti trovi ad emozionarti guardando la vita attraverso quegli occhi. Succede che pensi che una persona che vede il mondo in quel modo debba per forza essere speciale. Succede che scopri un mondo bianco.

E accade che la sua migliore amica ti inviti ad una festa di compleanno. Accade che passiate l’intera serata a parlare. e accade qualcosa che non ti aspettavi. accade che tu credevi di essere trasparente. E invece scopri che lui ti vede. Accade che tu passi l’intera serata a darti pizzicotti per convincerti che sia successo davvero. Perché accade che lui ti baci.

E da lì in poi tutto è possibile…

Tipo che questa persona inizi ad entrarti nei pensieri, nel cuore, nell’anima. a scorrerti nelle vene, a imprimersi nelle tue cornee, a inebriarti i sensi.
Potreste finire a fare l’amore, a darvi soprannomi idioti, a inventarvi un modo in codice per parlare. potresti trovarti a fargli regali insensati, a giocare con la sua barba, a fargli dispetti, a regalargli i tuoi libri, ad ascoltare le sue canzoni e cucinare assieme.
Potreste farvi del male, ferirvi, allontanarvi e ricercarvi. potresti finire a comprarti una nikon senza sapere perché. A imparare termini da nerd, a inventarti ogni giorno una sorpresa per farlo sorridere.

Potresti anche innamorarti di lui. in un modo folle, totalizzante. Potresti finire per idealizzarlo.
e potrebbe finire. E un anno dopo scoprirti a paragonare a lui qualsiasi altro uomo incroci il tuo cammino, perché nessuno è mai abbastanza.

Sono tutte cose che potrebbero succedere. A volte capitano.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.
Tagged , , ,

7 thoughts on “A volte capita

  1. gigi says:

    bellissimo…….

  2. veneredimilo says:

    grazie :)

  3. hermansji says:

    clap! clap!
    .:.

  4. Rey says:

    Brava Milo :)

  5. paola says:

    mmmmmmm……..

  6. lswitch says:

    brividi.

  7. felipe says:

    Intensa e inaspettata.
    Grazie!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>